mercoledì 21 settembre 2011

Audrey a Roma


Capita che a Roma venga allestita una mostra in onore di Audrey Hepburn, che in particolare ripercorrerà i suoi 30 anni vissuti nella capitale. Andrà in scena all’Ara Pacis dal 25 ottobre al 25 dicembre 2011 e Luca Dotti (unico figlio dell’attrice) curatore della mostra insieme Guido Tarlonia e Ludovica Damiani, racconta l’essenza dell’esposizione:


Il titolo Audrey a Roma è un omaggio alla capitale, che mia madre ha amato tanto. Ma il suo sottotitolo, "Esterno - Giorno" è emblematico e vuole sottintendere proprio un aspetto vero della personalità mia madre, che non è quello in cui il pubblico la identifica, ovvero il personaggio sofisticato del film che l’ha resa un’icona di stile, in abito da sera nero, il bocchino, le perle e lo chignon. La vera Audrey è un’altra e io la voglio mostrare al pubblico, con le foto scattate all’improvviso a Roma, dietro ai back stage. Sono ottomila scatti. Inoltre, saranno esposti gli abiti che mia madre amava indossare fuori scena, i cappotti, i tailleur, otto capsule con tre - quattro mise ciascuna. Dimentichiamo la Holly di Colazione da Tiffany, un personaggio che l’aveva divertita e che interpretò con gioia. Abbiamo voluto puntare sulla Audrey intima, famigliare. Tanto che sarà proiettato anche un film che raccoglie tutti i superotto dove si vedono le immagini del matrimonio di mia madre con papà. - ha spiegato - La mia nascita, i compleanni. Mia madre è stata una donna reale che nessuno conosce e io voglio svelare.

Gli incassi dell’esposizione saranno devoluti all’Unicef.



Nessun commento:

Posta un commento