giovedì 21 ottobre 2010

Nuova chance per il maglioncino con Cappuccetto Rosso, che riemerge dal cassetto e...

Il "piccolo" capolavoro di Clara, la mia mamma.

E' stato il maglioncino della mia prima bambola, con quel bellissimo Capuccetto Rosso ricamato dalla mia mamma.
Questo minuscolo capo di abbigliamento è per me un fortissimo richiamo al passato, un accenno alle mie radici e ai ricordi più belli.

Con un pò di nostalgia mi rimanda a splendide giornate trascorse 

a vestire le bambole... richiamando alla mente quelle ore spensierate 
e gioiose dell'infanzia.

Per anni sepolto sul fondo di un cassetto, ha avuto l'opportunità 

di una seconda chance e torna a fare bella mostra di se tra le cotonine americane... grazie al sapiente intervento di Paola, che nella bottega de "il Corniciaio" ne ha curato la straordinaria trasformazione.

Il capolavoro della mamma, nel capolavoro realizzato dalla mia amica Paola.

Nessun commento:

Posta un commento