lunedì 5 dicembre 2011

Originali alberi bianchi

Venti giorni a Natale!

Singolari alberi bianchi agghindati di lustrini, esposti in bella mostra nelle vetrine della mia bottega di mercerie a Guastalla.


Un vecchio manichino a mo'
di punta, e un enorme gonnellone realizzato con una invisibile struttura su cui sono stati innestati centinaia di pon pon di tulle, poi tempestati da fiocchetti rossi e scintillanti decorazioni, si sono travestiti e magicamente trasformati nei miei alberi di Natale.



Questo scenografico risultato, è espressione di un lungo lavoro di elaborazione cresciuto nel confronto di tre generazioni. 



Fondamentale il contributo di una speciale maestra di taglio: la mia nonna Ulderica, a cui va sommata la pazienza di mia mamma Clara (che, uno dopo l'altro ha confezionato ben duemila pon pon di tulle avorio) e solo da ultimo... il mio laborioso assemblaggio di tutti i componenti.


Una bellissima esperienza che ancora una volta consolida piacevolmente quella magica sintonia creativa generata, tra donne della mia famiglia, anche in occasione della più grande festa dell'anno.


Annalisa



Nessun commento:

Posta un commento