mercoledì 20 luglio 2011

Per sfortuna che ci sei


Si può tranquillamente affermare che questa frizzante commedia franco-belga girata da Nicolas Cuche, parte con il piede giusto: gag divertenti e una storia dinamica ed originale. Anche perché è difficile realizzare un film di questo tipo senza cadere nel trito e ritrito “come ho fatto a non accorgermene, la mia anima gemella è sempre stata qui accanto a me”, mentre in Per sfortuna che ci sei la trama è fresca ed innovativa. La coppia Julien & Joanna, interpretata da François-Xavier Demaison e Virginia Efira, funziona e vi farà ridere per tutta la prima parte del film, insieme ad altri personaggi più o meno importanti.


La seconda parte della pellicola però non regge il confronto con la prima, risultando purtroppo meno esilarante e perdendo lentamente la verve comica iniziale: lo scioglimento della trama è un po’ deludente, la banalità è in agguato e l’inizio superlativo cede il posto ad un finale tiepido e irrisoluto.  

Peccato, perché il lavoro di Cuche aveva tutte le carte in regola per regalare una ventata di freschezza sul genere comico-romantico. In ogni caso, Per sfortuna che ci sei è un film godibile, consigliato principalmente agli amanti del genere e a chi si accontenta di farsi quattro risate.


Testo di Giulia Crucitti 
da http://filmedvd.dvd.it/commedia/per-sfortuna-che-ci-sei/


Portatore sano di iella cerca donna d'amare

Julien Monnier ha un problema serio: sarà anche un brillante consulente coniugale, ma non riesce a tenersi una donna per più di due settimane. E la ragione è che da sempre porta iella a tutte le donne che si mettono con lui! Da quelle che finiscono in ospedale più volte a settimana, a quelle che vedono distrutta la loro carriera o le loro relazioni con gli amici e la famiglia. Julien è peggio di un gatto nero per le donne e Joanna lo capirà a proprie spese il giorno in cui lo incontra: ha una carriera di successo e una vita sentimentale fino ad ora felice, ma tutto questo rischia di crollare… 


 




Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento