sabato 6 novembre 2010

Un'idea semplicissima, ma molto efficace!




























 
IO MI PALPO è la prima campagna di comunicazione 
che parla di social media e salute con il diretto coinvolgimento 
delle interessate. In verità una delle rare iniziative pubbliche, 
almeno per quanto riguarda il nostro Paese.

Si tratta della campagna per la diagnosi precoce di pazienti.org concretizzata sui dati che per l'Italia misurano ogni anno in 40.000  il numero delle donne che si ammalano di tumore al seno
il più diffuso per il gentil sesso.

Grazie alla diagnosi precoce, migliaia di donne hanno evitato 
la mastectomia e oggi hanno una vita normale. 

L’autopalpazione è un gesto utile
e simbolico a dimostrazione 

che ci prendiamo cura della nostra salute. Ottobre è stato in tutto 
il mondo il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno 
e la campagna IO MI PALPO è stata lanciata per continuare 
a tenere viva l’attenzione anche dopo tale periodo.

Ognuna di noi può contribuire a diffondere il messaggio, semplicemente caricando una foto mentre fa l’autopalpazione 
del seno. La foto deve essere anonima e a seno coperto. 

L’idea è semplicissima e... contagiosa, infatti più di 11.000 persone hanno già condiviso la campagna su Facebook

 
Perché non lo facciamo anche noi?

Nessun commento:

Posta un commento