giovedì 17 maggio 2012

Per capire davvero una donna ci vuole solo un’altra donna

Le amiche crescono con noi, ci proteggono e sono le migliori fan che possiamo desiderare.

Ecco, secondo un singolare articolo di Madame Noir la lista di cinque tipi di amiche di cui una donna non dovrebbe fare a meno.



L’impulsiva
È la casinista, quella che sceglie lavori improbabili solo perché glielo dice la testa in quel momento. È colei che si circonda di uomini sbagliati perché, magari, lo ha letto sull’oroscopo, ed è sempre lei che, quando è indecisa, tira la monetina. Perché è nella lista? Perché l’impulsiva è l’amica che col suo buonumore ci tira su il morale. Volete mettere la sua bravura nel raccontarvi con tutta la verve di cui è capace una delle sue storie assurde?


L’esperta
Ma oserei dire anche la “mamma”, in quanto questa è, di solito, un’amica più grande, preparata, d’esperienza e con una grande, profonda, sensibile capacità di ascolto. Con lei diamo sfogo ai nostri dubbi e alle nostre debolezze, certe di essere capite e non giudicate. Ha un parere su tutto e, generalmente, ci prende sempre. Ma come farà?


La party girl
Alias la “alle ragazze piace divertirsi e basta”. Dopo che abbiamo pianto lacrime amare sul grembo dell’esperta, l’amica frivola ci prenderà sotto braccio per andare a fare un giro di bevute al bar o esibirci in un improbabile karaoke. L’anima della festa, da trattare con cura ma prendere a piccole dosi.


La razionale

E dopo la mamma ecco che arriva anche la “zia” del gruppo. Quella che agisce con la testa e ci fa ragionare sui nostri guai, magari aiutandoci anche a risolverli. Meno divertente dell’amica festaiola, ma senza dubbio più concreta. Possiamo farne a meno?


L’utile

Probabilmente è un pò la ruota di scorta dei quattro caratteri qui sopra. L’amica jolly, che azzecca sempre la frase giusta al momento giusto e che sa sempre cosa fare e dove farlo per strapparci un sorrisone. Chi non vorrebbe un personaggio così nella propria vita? Promossa.

Condividete anche voi la stessa idea?


 

Nessun commento:

Posta un commento