martedì 10 aprile 2012

A Mantova, 25 anni di animazione PIXAR

© PIXAR

Dal debutto al MoMA di New York a un tour internazionale dall’Australia all’Estremo Oriente. Dopo il grande successo conseguito a Milano, la mostra "PIXAR - 25 anni di animazione" arriva a Mantova nella prestigiosa sede di Palazzo Te.

La fase creativa e nascosta dei maestri dell’animazione mondiale, presentata al grande pubblico in quattro sezioni – Personaggi, Storie, Mondi e Digital Convergence – oltre a due speciali installazioni l’Artscape e lo Zoetrope, che utilizzano la tecnologia digitale per far rivivere le opere esposte nel percorso espositivo e ricreare l’emozione dell’animazione. 

Una galleria costituita da oltre 500 opere, un viaggio attraverso la creatività e la cultura digitale come linguaggio innovativo applicato all’animazione e al cinema: dal primo lungometraggio dedicato a Luxo Jr.(1986) ai grandi capolavori come Monster & Co (2001), Toy Story (1, 2 e 3), Ratatouille (2007), WALL·E (2008), Up (2009) sino a Cars 2 (2011) e con un’anticipazione di Brave, in uscita entro l'anno.

© PIXAR
Cosa aspetti... sei ancora lì?

Domenica 15 aprile, in occasione della Settimana della Cultura, la biglietteria di Palazzo Te applicherà tariffe ridotte.

PIXAR – 25 anni di animazione
15 marzo al 10 giugno 2012
Palazzo Te_
Mantova


Nessun commento:

Posta un commento