sabato 24 marzo 2012

Nei tuoi occhi di bambino


Un romanzo lieve e toccante, 
una storia intima e drammatica, 
 ma soprattutto attuale.

Tiberio Timperi ci accompagna dentro la vita di un padre che non ha perso la speranza e la voglia di lottare.

«Oggi è il tuo compleanno, ma non tocca a me festeggiare, non è il mio turno. Arriverà anche per noi una candelina accesa su cui soffiare. I figli dei divorziati hanno due compleanni, due Natali, due Capodanni, due Pasque. Io ce la metto tutta per resistere, ma mi sento come se mi fosse stato strappato il cuore. Tu sei mio figlio e io vorrei vederti, annusarti, stringerti. Ma non posso farlo»

Sarò sempre il tuo papà è la promessa, scritta dal conduttore televisivo Tiberio Timperi, che parte dalla sua esperienza personale per descrivere un problema sociale sempre più frequente. Iniziando dai racconti di altri numerosi uomini che condividono con lui la stessa situazione, Timperi tocca la sensibilità dei lettori raccontando il dramma che devono affrontare i padri quando, a seguito di un divorzio, le ex mogli li privano della persona più cara: il figlio. Perchè, nonostante le ordinanze del tribunale, spesso le mogli, adducendo assurde scuse, negano ai padri il diritto di trascorrere del tempo con il proprio figlio, privandoli del legame affettivo più profondo, quello che esiste tra padre e figlio. E spesso, inoltre, per ottenere questo, le ex mogli muovono nei confronti degli ex mariti accuse umilianti e senza alcun fondamento, che minano la rispettabilità della persona. Un dramma sempre più attuale, un effetto collaterale del numero sempre crescente di divorzi. Sarò sempre il tuo papà è la dichiarazione di Tiberio Timperi, portavoce dei padri che hanno subito ingiustizie, del fatto che poter stare con i propri figli non è una forma di elemosina, ma un diritto che non deve essere toccato.












Tiberio Timperi
Nei tuoi occhi di bambino


Longanesi


ISBN
9788830432659

 


Nessun commento:

Posta un commento