sabato 3 marzo 2012

«La luce nei vicoli»

«La luce nei vicoli» © Boa Mistura

Il collettivo artistico di Madrid Boa Mistura (la denominazione è un "mix" portoghese che fa si riferimento alla diversità di stili e punti di vista di ciascuno) composto da 5 artisti: Arkoh, Derko, PAHG, PURONE e rDICK ha ricolorato le stradine tortuose della favela Vila Brasilândia.

«La luce nei vicoli» © Boa Mistura


"...Colori vivaci al posto della tristezza grigia, messaggi positivi sostituiscono lo sconforto profondo. Ecco la trasformazione di un quartiere povero di São Paulo in una grande e ridente area espositiva, realizzata per il bellissimo progetto di un gruppo di artisti: 5 teste, 10 mani, un solo cuore. Le opere artistiche danno nuova luce e una nuova identità alle favelas della metropoli brasiliana..."

«La luce nei vicoli» © Boa Mistura

"...«Amor» è scritto a caratteri cubitali sulla grossa parete ridipinta di giallo intenso; «Doçura» sui muri colorati di rosso e «Beleza» su quelli blu. Le parole in lingua portoghese per amore, dolcezza e bellezza abbelliscono attualmente uno dei quartieri socialmente svantaggiati più grandi della megalopoli di São Paulo. Sono parte di un progetto artistico chiamato Participative Urban Art. Non solo ha conquistato gli abitanti della megalopoli, ma entusiasmato pure la blogosfera..."

Elmar Burchia (da: Corriere.it)

«La luce nei vicoli» © Boa Mistura

STRAORDINARIO!

«La luce nei vicoli» © Boa Mistura

 

Nessun commento:

Posta un commento