Etichette
Annalisa
(464)
Auguri
(20)
Bottoni
(14)
Bouquet
(2)
Cappelliere
(3)
Colori
(3)
Complementi di Buon Gusto
(3)
Cosebelle
(161)
Cuscini
(8)
Decorazioni
(13)
Fortuna
(1)
Guastalla
(68)
Ispirazione
(3)
Lampade
(3)
Lane di riciclo
(1)
Lifestyle
(46)
Mercerie
(3)
Nonna Ulderica
(2)
Patcwork
(1)
Proverbi
(1)
Punto vapore
(1)
Saggezza artigiana
(1)
Stile
(3)
Superstizione
(2)
Tempo libero
(5)
Tessuti Moda
(2)
Welcome
(3)
sabato 6 novembre 2010
Un'idea semplicissima, ma molto efficace!
IO MI PALPO è la prima campagna di comunicazione
che parla di social media e salute con il diretto coinvolgimento
delle interessate. In verità una delle rare iniziative pubbliche,
almeno per quanto riguarda il nostro Paese.
Si tratta della campagna per la diagnosi precoce di pazienti.org concretizzata sui dati che per l'Italia misurano ogni anno in 40.000 il numero delle donne che si ammalano di tumore al seno,
il più diffuso per il gentil sesso.
Grazie alla diagnosi precoce, migliaia di donne hanno evitato
la mastectomia e oggi hanno una vita normale.
L’autopalpazione è un gesto utile e simbolico a dimostrazione
che ci prendiamo cura della nostra salute. Ottobre è stato in tutto
il mondo il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno
e la campagna IO MI PALPO è stata lanciata per continuare
a tenere viva l’attenzione anche dopo tale periodo.
Ognuna di noi può contribuire a diffondere il messaggio, semplicemente caricando una foto mentre fa l’autopalpazione
del seno. La foto deve essere anonima e a seno coperto.
L’idea è semplicissima e... contagiosa, infatti più di 11.000 persone hanno già condiviso la campagna su Facebook
Perché non lo facciamo anche noi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento