Proseguirà fino al prossimo 11 giugno la mostra
“Borotalco, dal suo profumo alla nostra storia” che allestita
presso le Officine Grandi Riparazioni, celebra un prodotto
che fin dal 1904 è entrato a far parte della quotidianità degli italiani, diventando testimone di un confronto tra storia e costume.
“Borotalco, dal suo profumo alla nostra storia” che allestita
presso le Officine Grandi Riparazioni, celebra un prodotto
che fin dal 1904 è entrato a far parte della quotidianità degli italiani, diventando testimone di un confronto tra storia e costume.
La mostra, organizzata da Manetti&Roberts, propone un percorso
di immagini, illustrazioni, campagne pubblicitarie sui cambiamenti
delle abitudini e della vita degli italiani, prendendo spunto
da un prodotto così conosciuto e utilizzato come il Borotalco.
Articolato in periodi storici, il percorso della mostra racconta attraverso l'evoluzione del brand il cambiamento del nostro paese (che spesso trova riscontro nelle abitudini individuali quali possono essere la cura della persona) la scelta dell'abbigliamento o lo stile
di vita. In esposizione ci sono alcune illustrazioni pubblicitarie
degli anni Cinquanta come: "Nurse con il bambino” o “Donna
con Bambino” a firma Gino Boccasile.
Nel percorso che racconta l’Italia attraverso la storia della “migliore polvere per la pelle” non può mancare la televisione: Borotalco infatti è stata una delle prime aziende a credere nel Carosello, lanciando nel 1957 “Corri Donna Corri” il primo filmato pubblicitario. Un’apposita area della mostra monografica è infatti dedicata ai caroselli Borotalco e alle nostalgiche note della prima comunicazione pubblicitaria.
di immagini, illustrazioni, campagne pubblicitarie sui cambiamenti
delle abitudini e della vita degli italiani, prendendo spunto
da un prodotto così conosciuto e utilizzato come il Borotalco.
Articolato in periodi storici, il percorso della mostra racconta attraverso l'evoluzione del brand il cambiamento del nostro paese (che spesso trova riscontro nelle abitudini individuali quali possono essere la cura della persona) la scelta dell'abbigliamento o lo stile
di vita. In esposizione ci sono alcune illustrazioni pubblicitarie
degli anni Cinquanta come: "Nurse con il bambino” o “Donna
con Bambino” a firma Gino Boccasile.
Gino Boccasile, “ Nurse con bambino”, Anni ‘50 |
Corso Castelfidardo 22 TORINO
Per accedere alla mostra non è necessario il ticket di ingresso.
Per accedere alla mostra non è necessario il ticket di ingresso.
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